Qui puoi leggere le testimonianze di chi ha già lavorato con me
Natascia Angeli
Ho deciso di affidarmi a Laura perchè ho capito di non aver bisogno di una semplice dieta, ma di qualcuno che mi desse un supporto nel cambiamento di vita che volevo attuare.
Inizialmente è servito per darmi delle regole, per creare un piano, un programma che mi permettesse di uscire dal disordine alimentare in cui ero finita.
Poi Laura è diventata un momento di condivisione dei miei cambiamenti soprattutto interni, oltre che un piacere di incontro settimanale.
La cosa che ho preferito in assoluto è la sua voce. Laura ha un modo di parlarti che non può non infondere serenità.
Poi ovviamente i tanti “trucchetti” che aiutano a gestire i pasti, anche quelli non proprio equilibrati, con estrema serenità.
Non da ultimo la regola del piatto unico, un modo per me rivoluzionario di vedere i pasti.
Consiglio questo percorso a chi come me è stufa di andare dal solito nutrizionista che prescrive la solita noiosa dieta, e ha invece bisogno di sfogarsi faccia a faccia con una persona che non la giudica.
Ho trovato sicuramente più di quanto mi aspettassi
Sara P.
Ho deciso di fare il percorso per dimagrire imparando ad approcciarmi al cibo in modo sano e funzionale.
Mi sono liberata dall'ossessione per il cibo e per le diete e dai sensi di colpa.
Mi è piaciuto non dovermi preoccupare troppo di cosa mangiare e di cosa non mangiare, perchè non c'è bisogno di riempirsi il frigo con ingredienti particolari nè di cimentarsi in ricette complicate, ma si può continuare a mangiare ciò che piace, semplicemente facendo un po' di attenzione all'inizio agli abbinamenti e poi, ancor più semplicemente, ascoltandosi.
Lo consiglierei a chi non cerca la dieta che fa perdere tanti chili in poco tempo, ma vuole investire su di sè e sulla propria salute, recuperando il controllo sulle proprie scelte e iniziando un percorso verso una forma fisica in cui sentirsi di nuovo a proprio agio
Luigia Palomba
Ho sempre desiderato portare consapevolezza sull' alimentazione, la fortuna di essere longilinea però mi ha fatto procrastinare parecchio, finché non sono ingrassata e ho deciso di cogliere l'occasione per fare un percorso e organizzarmi su due aspetti (peso e qualità del cibo che mangio) che ritengo importanti.
Il percorso mi ha insegnato a scegliere i cibi amici e a comprare consapevolmente cibi di qualità , sto riuscendo a dimagrire e mi sento molto più energica e felice, non sempre sono attenta al 100%, ma non mi sento più in colpa perché so che a volte capita (convivialità, vacanze, episodi eccezionali) e basta ripartire con le mie nuove abitudini acquisite grazie al percorso che ho scelto.
Sicuramente avere una persona che mi seguiva in questo percorso è stato il valore aggiunto, potermi confrontare costantemente mi ha resa più sicura e insegnato a rilanciare senza sensi di colpa.
Lo consiglio vivamente, a chi vuole mangiare sano, più naturale ma anche a chi ha bisogno di perdere peso.
Laura è una persona dolce e attenta, mi ha sempre seguita ricordandomi che il successo o meno dipendeva dal mio impegno e volontà a raggiungere i miei obiettivi.
Anna Simoncelli
Ero sempre senza energie, spesso insoddisfatta dopo ogni pasto e alla ricerca sempre di dolcetti.
Dopo il percorso di coaching nutrizionale ho ottenuto una sensazione di maggior sazietà ed energia, ma soprattutto soddisfazione nel preparare un unico piatto bilanciato in modo semplice e ho messo da parte alcune convinzioni che non sentivo più giuste per me.
Ho scoperto che così riesco anche a tenere sotto controllo il mio peso e anzi, perdere anche qualche chilo. Senza ragionare per dosi, numeri e calorie.
La costanza premia senza dubbio, ma anche quando si "sgarra" il mondo non crolla.
È stato un percorso molto interessante, non sono ancora a regime perfetto, ma non sento ansia da prestazione.
Laura è molto brava, sento che mi ha lasciato tutti gli strumenti che mi servono per andare avanti e sono tanto felice di aver intrapreso questo percorso guidata da lei.
Fiorella D’Amico
Ciao Laura, buongiorno! Ti ringrazio di vero cuore per il percorso che abbiamo fatto. Perché grazie a te la mia vita è cambiata tanto, sotto tanti punti di vista.
Dal fatto di riuscire a dormire meglio, avere più energia, avere un ciclo regolare… Senza prendere nulla, solo grazie all’alimentazione.
Pensavo sarebbe stato difficile, invece come si dice volere è potere!
Sto vedendo tanti cambiamenti e tanta voglia di fare e sperimentare anche in cucina.
L’alimentazione dà tanto se conosciamo le basi. Non smetterò mai di ringraziarti. Un bacio grande e grazie di cuore
Vanessa Massarelli
Grazie a Laura e al percorso condiviso con lei ho compreso che la mia serenità dipende dal sapere chi sono e dallo scegliermi ogni giorno.
Ho imparato a darmi valore anche attraverso il cibo, ora mi è più chiaro che perdermi fa parte del percorso. Posso tornare a rialzarmi sempre più determinata e consapevole.
Mi ha insegnato che l'amore per me stessa passa attraverso una passeggiata, un respiro e un cibo scelto e cucinato con gioia.
Cucino di più, mangio meglio e sto dimagrendo. Che dire? Veramente GRAZIE
Piera Bertoni
Volevo provare un sostegno continuativo per dimagrire.
Ho perso qualche chilo ma soprattutto sono riuscita a modificare il mio rapporto col cibo, imparando ad inserire le pratiche che più si adattano a me. Ho inserito il dato che i grassi fanno bene. I piatti sono più gustosi e il detox e super!
E' stato un percorso di arricchimento. Laura è molto preparata e professionale. Sempre disponibile a chiarimenti, ricette o altro.
Paola Bissacco
Ho fatto il percorso di rieducazione alimentare con Laura perché volevo dimagrire.
Ho imparato a nutrirmi in modo funzionale in modo da sentirmi appagata nei miei pasti e sono riuscita a dimagrire un po’ dopo tanto tempo.
La cosa che più ho apprezzato è la conoscenza di un nuovo stile alimentare.
Consiglierei il percorso a chi ha provato tante diete con scarsi risultati.
Cristina Calestini
Ho deciso di fare il percorso con Laura perchè sentivo il bisogno di essere accompagnata e sostenuta.
Ora mi fermo di più per sentire di che cosa ho davvero bisogno.
Mi sono piaciute le condivisioni e poter dire come mi sento anche moralmente. Mi è piaciuto come è impostato il percorso e soprattutto l'ascolto di Laura.
Lo consiglierei a chi ha voglia di conoscere un'alimentazione integra con una persona che la accompagna.
Chiara Mazzucchi
Laura è davvero brava, mi sta seguendo con discrezione e costanza. Mi motiva, mi stimola nel mio percorso di benessere con strategie adatte a me. Da sola avrei mollato, invece con le sue chiamate e i nostri incontri mi incoraggia ad ottenere i miei obiettivi.
Ha tanta pazienza, amore e competenza! Grazie a Laura sto imparando a volere bene a me e al mio corpo
Giulia Zanella
Sinceramente ho iniziato quasi titubante... Mai portato a termine nulla, provato tanti... E invece sono rinata! È un viaggio alla scoperta della propria energia, dei propri ritmi.
Ho davvero capito cosa mi fa stare bene, sfatato falsi miti e dedicato tempo e cura a me stessa!
La cosa più complicata per me era mettere da parte la pigrizia nella preparazione di cibi, nel conoscerli e non so come ma Laura ti capisce al volo e riesce a mostrarti lati di te nascosti!
Sono davvero contenta di questo percorso e sicura che continuerò a seguirla! Grazie davvero di cuore (P.S. la focaccia con i semi di lino la svolta della vita)
Erica Miotto
Il percorso che ho intrapreso accompagnata da Laura mi ha aiutata a ritrovarmi.
Con lei sono riuscita fin da subito a creare una bella connessione, ha capito molto presto le mie esigenze e le mie difficoltà e ha saputo guidarmi affinché io pian piano sono riuscita a liberarmi dalle preoccupazioni legate al cibo.
Ora ho dei punti fissi che mi fanno tornare in carreggiata qualora possa incontrare degli ostacoli ed ho in lei un riferimento per i miei dubbi ed i miei momenti di difficoltà. Grazie mille Laura
Paola Bisoni
Laura è una professionista preparata, che con dolcezza e comprensione ti segue per farti intraprendere un processo rigenerante sotto tanti punti di vista, capendo in un attimo le mie esigenze e le mie priorità senza giudicare e senza forzare tempi e cambiamenti.
Mi ha fatto bene più alla testa che al fisico ed era quello di cui avevo bisogno maggiormente.
Tutte loro hanno scelto i percorso Riattiv-Azione. Scopri i dettagli e riserva subito il tuo posto